Recupero Dati

Se hai perso i dati, Noi li recuperiamo !

Conosciamo il valore dei tuoi dati e quanto sia importanti recuperarli velocemente. Se hai perso i tuoi dati, possiamo aiutarti a recuperarli con il maggiore livello di risultato.

DIAGNOSI: La diagnosi prevede la verifica della possibilità di recupero dei dati, utilizzando ogni tecnica, compresa la sostituzione di componenti e l’apertura del supporto in ambiente sterile ( ove necessario). La nostra non è una semplice “ispezione”, ma una vera e propria lavorazione, in cui viene testata la parte elettronica, meccanica e magnetica. Se per qualsiasi motivo (dati non recuperabili, assenza dei dati di interesse, costo troppo oneroso, etc.) non vorrete procedere al recupero, supporterete un costo di 20,00 € a titolo di “ricerca guasti”. La diagnosi verrà ultimata entro 48/96 ore lavorative (salvo casi di recupero particolarmente problematici per i quali è prevista una tempistica più lunga). I supporti vengono lavorati in sequenza ed in ordine di arrivo in laboratorio.

PREVENTIVO: Al termine della diagnosi, riceverete un preventivo e, se possibile in questa prima fase, la lista dei dati recuperabili. In questo ultimo caso, la diagnosi avrà individuato la possibilità di eseguire un recupero logico, con conseguente riduzione del costo finale. In alternativa, se non fosse possibile inviare in questa fase una lista dei dati (necessità di un recupero fisico), riceverete una diagnosi del danno subito con il relativo preventivo. Dopo l’accettazione del preventivo, si passerà alla lavorazione e, nel caso il recupero andasse a buon fine, riceverete la lista dei files recuperabili.

TEMPI DI LAVORAZIONE: Abbiamo strutturato il nostro servizio in modo da essere il più veloce possibile. Quando si ha a che fare con una gamma così ampia di problemi, stimare il tempo necessario prima di diagnosticare il problema è sempre molto difficile. L’ispezione inizia appena ricevuto il supporto. Il tempo totale necessario per il recupero, compresa l’analisi iniziale, di solito è di circa 10 giorni lavorativi. Qualche caso più complicato può richiedere molto di più. Il problema più grande che incontriamo nello svolgere il nostro lavoro è il seguente: per sapere se il recupero è possibile dobbiamo recuperare i dati. Possiamo sapere se i dati sono recuperabili solo e soltanto se portiamo a termine il recupero, ovvero quando i dati sono recuperati e controllati. Il problema della stima del tempo di recupero si presenta solo nel caso di un danno fisico dell’hard disk. La tempistica più alta corrisponde al caso in cui siamo costretti a cercare pezzi di ricambio per l’hard disk in questione. Effettivamente, anche se l’obiettivo finale non è riparare l’hard disk ma recuperare le informazioni in esso contenute, possono essere necessari dei pezzi di ricambio per ripristinare il supporto provvisoriamente (ad esempio per cambiare le testine del disco rigido) al fine di copiare i dati e trasferirli su un altro supporto sicuro. Nonostante le migliaia di hard disk che abbiamo in stock, e nonostante l’appoggio dei fabbricanti di hard disk può risultare difficile trovare pezzi di ricambio.
Nonostante la nostra volontà di agire rapidamente per il cliente, a volte il tempo necessario è un dato difficile da determinare. I costi effettivi possono essere diversi e dipendono dall’entità del danno, dalle infrastrutture utilizzate, dal tipo di supporto e dall’urgenza. Per questo inizialmente il costo è all’interno di un range di spesa, e sempre per questo motivo esiste un range di spesa se il recupero viene fatto a livello logico oppure un range differente se viene fatto in ambiente sterile.

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes