Concorsi

Regione Puglia: concorso per 126 operatori 112, domande dal 27 ottobre

La Regione Puglia ha indetto un concorso per operatori 112 volto alla copertura di 126 posti di lavoro.

La selezione è rivolta a chi ha la scuola dell’obbligo e certificazione informatica. Le risorse – categoria B3 – saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e pieno.

Il bando è già stato pubblicato sul BURP, mentre l’estratto dell’avviso sarà pubblicato il 26 Ottobre 2021 nella Gazzetta Ufficiale n. 85. Pertanto, a partire dal 27 Ottobre 2021 ed entro il 10 Novembre 2021 sarà possibile inviare la domanda di partecipazione.

Nello specifico, si tratta di assunzioni nel profilo professionale di collaboratore amministrativo tecnico / operatore telefonico specializzato da assegnare alla CUR – Centrale Unica di Risposta – del servizio NUE 112 delle seguenti sedi:

  • Modugno (BA);
  • Foggia (FG);
  • Campi Salentina (LE).

I candidati potranno esprimere, nella domanda di partecipazione, una sola preferenza non vincolante per la sede di assegnazione.

REQUISITI

I candidati al concorso per operatori 112 presso la Regione Puglia devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di
    collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • diploma della scuola dell’obbligo;
  • una delle seguenti certificazioni informatiche: E.C.D.L. (European Computer Driving Licence) o Eipass (European Informatics Passport).

Si rende noto che nella procedura concorsuale è prevista la riserva dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di un’unica prova d’esame scritta, che consisterà nella somministrazione di domande con risposta a scelta multipla.

Per conoscere le materie sulle quali verterà la prova concorsuale invitiamo alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della Regione Puglia per operatori 112 dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica a questa pagina, previa registrazione, a partire dal 27 Ottobre 2021 e fino al 10 Novembre 2021. L’estratto del bando, infatti, sarà pubblicato il 26 Ottobre 2021 sulla Gazzetta Ufficiale.

Al portale si potrà accedere mediante SPID. Per partecipare al concorso è inoltre richiesto il possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC).

Si segnala che nel caso in cui il termine di scadenza per l’invio on line della domanda cada in un giorno festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per partecipare alla procedura selettiva occorrerà inoltre effettuare il versamento della quota di partecipazione di € 10,33.

Ogni ulteriore informazione è indicata nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per operatori 112 della Regione Puglia sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 469 Kb) pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.123 del 30-9-2021 e che sarà pubblicato, per estratto, il 26 Ottobre 2021 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 85.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario della prova d’esame, insieme all’indicazione della sede, del giorno e dell’ora di svolgimento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, nel sito internet della Regione Puglia alla sezione ‘Concorsi > Aggiornamenti Bandi e Avvisi regionali’ e sul sito web dell’affidatario del servizio, almeno 15 giorni prima della data di svolgimento.

La graduatoria finale sarà pubblicata nel sito istituzionale della Regione Puglia, alla sezione ‘Concorsi > Aggiornamenti Bandi e Avvisi regionali’.

Per approfondimenti  contattare la nostra segreteria al n.080629707

========================================

Concorso INPS: ECDL vale 1 punto

Sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, n. 78 del 1° ottobre 2021, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS.

La selezione è rivolta a candidati laureati.

Essere in possesso di una certificazione di conoscenza informatica almeno di livello base, attribuisce 1 punto, come indicato all’articolo 9 Valutazione dei titoli.

Consulta il bando di Concorso >

Chi desidera conseguire una certificazione ICDL può scegliere tra le seguenti:

CERTIFICAZIONI ECDL:

Per approfondimenti  contattare la nostra segreteria al n.080629707

========================================

TUTTE LE CERTIFICAZIONI ICDL SONO RICONOSCIUTE NEL CONCORSO PER IL RECLUTAMENTO DI ALLIEVI CARABINIERI.

Tutte le certificazioni informatiche ICDL ed EUCIP concorrono al punteggio nel bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 3.581 allievi carabinieri in ferma quadriennale e rilasciano un punteggio di 1 o 2 punti validi per la graduatoria, come indicato nell’allegato “D punto b. Valutazione dei titoli di studio e professionali”, in particolare: “Altre certificazioni informatiche riconosciute a livello europeo e internazionale rilasciate negli ultimi tre anni alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione al concorso”.

È importante verificare che le certificazioni già in suo possesso siano state rilasciate negli ultimi tre anni dalla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti definiti dal Bando. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 26 marzo 2020.

Per approfondimenti o per ogni eventuale chiarimento è possibile contattare la nostra segreteria: info@nuovaecdlbari.it

========================================

ECDL FULL STANDARD RICONOSCIUTA NEL BANDO VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA (VFP1) AERONAUTICA MILITARE.

La certificazione informatica ICDL Full Standard 7 moduli è inserita nel bando VFP1 dell’Aeronautica Militare e rilascia un punteggio di 0,20 valido per la graduatoria. La domanda va presentata entro il 20 novembre 2019.

Con il Decreto M_D GMIL REG2019_0528167 del 04/10/2019
Il Ministero della Difesa ha indetto un Bando per il reclutamento nell’Aeronautica Militare di 800 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).

CHI PUO’ PARTECIPARE AL CONCORSO

Possono partecipare al Bando i candidati nati dal 20 novembre 1994 al 20 novembre 2001 in possesso dei requisiti definiti dal Bando stesso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 20 novembre 2019 attraverso il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

Il Bando attribuisce valore alla certificazione ECDL Full Standard riconoscendo 0,20 punti nella valutazione dei titoli di merito.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più? Invia una mail a: info@nuovaecdlbari.it
===================================================

ECDL E EUCIP RICONOSCIUTE NEL CONCORSO CARABINIERI

Con Decreto Dirigenziale n. M_D GMIL REG2019_0528896 del 04/10/2019 è stato pubblicato il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 10° corso triennale di 626 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL CONCORSO?
Possono partecipare al concorso (con scadenza 11/11/2019) i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri (ivi compresi gli appartenenti al Ruolo Forestale), nonché gli Allievi Carabinieri e i cittadini italiani che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, abbiano i requisiti previsti dal bando di concorso.

VALUTAZIONE DEI TITOLI
AICA segnala che le certificazioni EUCIP IT-Administrator, EUCIP IT Administrator Fundamentals e EUCIP Core corrispondono pienamente ai requisiti per l’attribuzione di 0,50 punti.
Per l’attribuzione di 0,20 punti si possono ritenere valide tutte le certificazioni della famiglia ECDL: Base, Standard, Full Standard, Advanced e Specialised.

Le certificazioni ECDL sono riconosciute a livello europeo ed internazionale.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Vuoi saperne di più sulle modalità di conseguimento della certificazione ECDL e EUCIP?

Vuoi saperne di più? Invia una mail a: info@nuovaecdlbari.it

===================================================

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 3.700 allievi carabinieri in ferma quadriennale, con scadenza il 23/04/2019.

Vuoi saperne di più? Invia una mail a: info@nuovaecdlbari.it

Come riportato negli allegati B, C e D del Bando di Concorso i punteggi sono i seguenti:
2,00 punti: certificazione EUCIP (European Certification of Informatics Professionals);
1,00 punti: altre certificazioni informatiche riconosciute a livello europeo ed internazionale, rilasciate negli ultimi 3 anni antecedenti la data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Le certificazioni EUCIP IT-Administrator, EUCIP IT Administrator Fundamentals e EUCIP Core corrispondono ai requisiti per l’attribuzione di 2,00 punti.

===================================================
Anas S.p.A. ricerca Addetti di Sala Operativa da inserire presso le Sale Operative di competenza.Il certificato ECDL IT SECURITY è valido come titolo preferenziale e permette di conseguire 3 punti.Il certificato dovrà essere debitamente allegato al momento della compilazione del format e della candidatura, (pena la non considerazione della stessa)
Scadenza della candidatura: 23 gennaio 2019.===================================================Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 9° corso triennale di 536 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri (Decreto Dirigenziale n. M_D GMIL REG2018_0730992 del 21/12/2018).

Possono partecipare al concorso (con scadenza 04/02/2019) i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri (ivi compresi gli appartenenti al Ruolo Forestale), nonché gli Allievi Carabinieri e i cittadini italiani che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, abbiano i requisiti previsti dal bando di concorso.

Come riportato nell’allegato B “Valutazione dei titoli” del Bando di Concorso le certificazioni informatiche concorrono, quali titolo di merito, ad assegnare punteggi.

Con le seguenti declinazioni:
0,50 punti certificazione EUCIP (European Certification of Informatics Professionals) una tra le seguenti: certificazioni EUCIP IT-Administrator, EUCIP IT Administrator Fundamentals e EUCIP Core

0,20 punti: altre certificazioni informatiche riconosciute a livello europeo ed internazionale, rilasciate negli ultimi 3 anni antecedenti la data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione al concorso
una tra le seguenti: ECDL Full standard o ECDL IT-Security specialised. Il Bando sembra infatti richiedere competenze nell’ambito specifico della sicurezza informatica.

===================================================

oss

Le certificazioni informatiche ECDL sono valutate da 1 a 2 punti:
ECDL Base Punti 1.00
ECDL Standard Punti 1.50
ECDL Advanced Punti 2.00

Per iscrizioni e informazioni sulle modalità di svolgimento inviare email a: info@nuovaecdlbari.it e ti informeremo su come conseguire le certificazioni ECDL riconosciute dal MIUR per l’assegnazione dei punteggi.

===================================================

Concorso pubblico per Bidelli e Personale Ata:
al via le domande.

https://www.newslavoro.com/concorso-pubblico-per-bidelli-e…/

I punteggi per le certificazioni informatiche, in base al DM 640 sono i seguenti:

0,60 punti per i profili di ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, ASSISTENTI TECNICI;

0,30 punti per i profili COLLABORATORI SCOLASTICI (cioè Bidelli), ADDETTI ALLE AZIENDE AGRARIE E GUARDAROBIERI, CUOCHI o di INFERMIERI.

===================================================

Concorso Carabinieri 2018
L’Arma dei Carabinieri assume 2000 Allievi Carabinieri
Certificazione Informatica ECDL incrementa punteggio

Nell’allegato B al bando trovate la tabella di valutazione titoli. Nella sezione H a pagina 2 trovate anche la valutazione delle Certificazioni Informatiche.

La certificazione ECDL vale 1 punto a condizione che sia stata rilasciata negli ultimi tre anni alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Chi ha una vecchia ECDL conseguita più di 3 anni fa si affretti ad aggiornarla se non vuole perdere 1 punto.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on-line entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale (quindi entro il 18 ottobre 2018)

Se sei interessato a conseguire o aggiornare la certificazione ecdl invia una mail a: info@nuovaecdlbari.it con un recapito telefonico.

===================================================

Deliberazione della Giunta Regionale n.619 del 10 settembre 2018.
Concorsi OSS Puglia: Bando 2445 Operatori Socio Sanitari.

Come riportato nella “Tabella valutazione titoli” del bando le certificazioni informatiche ECDL sono valutate da 1 a 2 punti e viene attribuito il seguente punteggio:

  • ECDL Base                     Punti 1.00
  • ECDL Standard            Punti 1.50
  • ECDL Advanced          Punti 2.00

Riapertura dei termini di presentazione delle domande per la partecipazione e la possibilità di integrazioni con nuovi titoli per coloro che hanno già inviato le domande in risposta al precedente Avviso.

– n. 190 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria ‘Ospedali Riuniti’ di Foggia;
– n. 430 posti presso la ASL Bari;
– n. 210 posti presso la ASL BAT (Barletta Andria Trani);
– n. 247 posti presso la ASL Brindisi;
– n. 210 posti presso la ASL Foggia;
– n. 453 posti presso la ASL Lecce;
– n. 318 posti presso la ASL Taranto;
– n. 316 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari;
– n. 43 posti presso l’IRCS ‘Giovanni Paolo II’ di Bari;
– n. 28 posti presso l’IRCSS ‘De Bellis’ di Castellana Grotte.

Il concorso per OSS prevede una riserva del 10% dei posti per ciascuna delle seguenti categorie di soggetti:

    • titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, con almeno 3 anni di servizio alle dipendenze dell’amministrazione sanitaria che pubblica il bando;
    • personale non dirigenziale che risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge 124/2015, di un contratto di lavoro flessibile presso l’amministrazione che bandisce il concorso e che abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2017, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso la stessa;
  • personale interno, in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal bando, risultato idoneo al termine della procedura concorsuale.
==============================================
Concorso INPS a 967 posti di consulente protezione sociale | Scadenza 28 maggio 2018

È stato indetto il concorso INPS per la copertura di 967 posti di consulente protezione sociale area C, posizione economica C1.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS, SPID o CNS, utilizzando la seguente applicazione: ConcorsINPS.

N.B. L’invio on line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro e non oltre le ore 16.00 del 28 maggio 2018; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l’invio del modulo elettronico.

Tra i titoli che danno diritto a punteggio aggiuntivo viene richiesta la certificazione informatica a livello base:
  • 1 punto per ECDL

Per informazioni su come conseguire l’ECDL entro la scadenza del Bando chiamare allo 080.629707.

==============================================
CONCORSO 2018 PER I DOCENTI.

Abilitazione per la classe di concorso richiesta o specializzazione sostegno per la specifica procedura.

Il concorso docenti 2018 si svolgerà unicamente per la scuola secondaria e prevede una prova orale e la valutazione dei titoli.

Le domande per il Concorso Docenti 2018 si potranno presentare dal 20 febbraio 2018 fino al 22 marzo 2018 ed è certo che gli aspiranti docenti dovranno affrontare una prova orale di 45 minuti in cui dovranno dimostrare la padronanza delle discipline mediante l’utilizzo delle tecnologie informatiche.

È necessario per la partecipazione al concorso 2018 avere una buona conoscenza di base dell’informatica nell’ambito dell’uso del computer, della didattica con il digitale ed anche della Lavagna Interattiva Multimediale.

La prova orale consiste in una lezione simulata e nell’esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione.

Alla prova orale è assegnato un punteggio massimo di 40 punti: non è previsto un punteggio minimo. Alle competenze sull’utilizzo delle competenze informatiche (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) sono assegnati massimo 3 punti dei 40.

Decreto_concorso_a_cattedra_2018

===================================================

BANDO DI CONCORSO per VFP1 nell’Aeronautica Militare (scadenza per la presentazione delle domande: 10 gennaio 2018).

Al Concorso per 800 posti VFP1 Aeronautica 2018 possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi nati dall’11 dicembre 1992 al 10 gennaio 2000 e che hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).

Requisiti

Possono partecipare al concorso VFP1 Aeronautica militare i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

    • cittadinanza italiana;
    • godere dei diritti civili e politici;
    • età compresa tra i 18 e i 25 anni (non aver superato il giorno di compimento del 25° anno di età);
    • diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media);
    • non essere stati condannati per delitti non colposi e non essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
    • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o prosciolti d’autorità o d’ufficio da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia;
    • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
    • essere incensurati;
    • non aver tenuto comportamenti verso le istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;
    • idoneità psico fisica e attitudinale;
    • esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope ad uso non terapeutico;
  • non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate.

Validità Certificazioni Informatiche

All’articolo 9 del bando, intitolato “Valutazione dei titoli di merito e relativa graduatoria”, più precisamente alla lettera L, vengono indicate le certificazioni informatiche di sette moduli come valide per l’acquisizione di punteggio (ECDL Full Standard).

Il nostro Test Center ECDL sede accreditata AICA è in grado di erogare corso ed esami per conseguire  la certificazione ECDL Full Standard in tempo per la scadenza del bando.

Per info 080629707 oppure scrivere a staff@teopasinformatica.it.

===================================================

BANDO DI CONCORSO INPS (scadenza 27/12/2017) per la copertura di 365 posti area C, posizione economica C1. Ecco il bando completo.

Tra i requisiti per poter partecipare al concorso c’è il possesso della laurea magistrale/specialistica e della certificazione B2 di lingua inglese.

In particolare sono accettate come titolo di ingresso le seguenti lauree:

  • scienze dell’economia;
  • scienze economico-aziendali;
  • ingegneria gestionale;
  • scienze dell’amministrazione;
  • giurisprudenza;
  • teorie e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica.

Tra i titoli che danno diritto a punteggio aggiuntivo c’è anche l’ECDL

ECDL: unica certificazione informatica riconosciuta nel concorso INPS 2018

In particolare, saranno attribuiti i seguenti punteggi in relazione ai titoli posseduti, dichiarati nella domanda:

  • 1 punto per ECDL;
  • 4 punti per laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento con votazione finale da 101 a 105;
  • 8 punti per laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento con votazione finale da 106 a 110;
  • 12 punti per laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento con votazione finale pari a 110 e lode;
  • 4 punti per uno o più master di II livello inerenti alle materie del presente bando di concorso;
  • 8 punti per uno o più dottorati di ricerca (DR) inerenti alle materie del presente bando di concorso.
  • 4 punti per ulteriore/i laurea/e magistrale/specialistica/vecchio ordinamento (o ulteriori lauree magistrali/specialistiche/vecchio ordinamento), a prescindere dal punteggio riportato;
  • 5 punti per livello C1 inglese o livello superiore.

Il punteggio massimo attribuibile per la valutazione dei titoli è pari a 30 punti.

Il nostro Test Center ECDL sede accreditata AICA è in grado di erogare corso ed esami per conseguire  la certificazione ECDL in tempo per la scadenza del bando.

Per info 080629707 oppure scrivere a staff@teopasinformatica.it.

===================================================

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes